Insegnanti

Tony2 copia.jpg

TONY LOFARO

Direttore Artistico,

Modern

Montaltese, nasce nel 1978 ad Ivrea (Torino).
La sua formazione comincia alla "The Bernstein School of Musical Theater", in seguito a Milano presso la Spid Dance Academy; si perfeziona negli anni a Miami, Londra e New York.
Danzatore forte e versatile, debutta al "Teatro Comunale di Bologna" diretto da Mauro Bolognini, è stato solista e coreografo ospite del "Jazz Ballet" di Adriana Cava, al Teatro Nuovo di Torino.
Fra tutte le sue esperienze vive ed opera negli Stati Uniti per Royal Production International; nel 2004, con le coreografie di Daniel Ezralow è nel corpo di ballo di "Tosca Amore Disperato" di Lucio Dalla, prodotto da David Zard e nel 2005 è il solista di "Metropolis Il Musical", opera rock per la regia di Ivan Stefanutti.
Dal 2010 dedica la sua carriera alla coreografia, fra teatro, eventi ed alla docenza di danza modern.
Ha firmato, per il regista Maurizio Colombi, prodotti dal Teatro Nuovo di Milano, "I Promessi Sposi " e "La Divina Commedia" e, per il Teatro Brancaccio di Roma, la commedia musicale "Vorrei la pelle nera".
Con Giorgio Pasotti protagonista, cura le coreografie di uno stravagante "Don Chisciotte" e per la regia di Wayne Fowkes (Notre Dame de Paris ndr) firma l'opera musical "Otello, L'ultimo Bacio".
È ideatore e coreografo di un inedito Piccolo Principe di Saint-Exupéry in prosa e danza, in tour nazionale e dell'intenso omaggio al celebre diario di Anna Frank, "Anna, Diario figlio della Shoah - La Tempesta Devastante" nel 2020, prodotto da Colisseum Dimensione Movimento (Como).
Nel 2021 firma ideazione, regia e coreografia di "Sindrome da Web", spettacolo di danza ed attualità prodotto da Teatro Oscar DanzaTeatro, Milano.

Ambr 5.jpg

AMBRA LANGELLOTTI

Responsabile dipartimento

Danza Classica e Contemporaneo

Nel 2001, dopo essersi formata con docenti di calibro internazionale, come Ramona De Saa, Marika Bezobrazova, Pompea Santoro, Antonio Della Monica e molti altri, si diploma presso il Liceo Artistico Coreutico del Teatro Nuovo di Torino fondato da Germana Erba.
Successivamente collaborerà come danzatrice in diverse rassegne e produzioni nazionali. Alcune di queste, tra cui Vignale Danza e compagnia del Teatro Nuovo di Torino, la porteranno a calcare il palco con e per grandi nomi della danza come Nacho Duato, Lindsay Kemp, Manuel Frattini, Raffaele Paganini e molti altri.
Successivamente deciderà di dedicarsi esclusivamente all’insegnamento della danza classica e contemporanea, tenendosi costantemente aggiornata sulle continue evoluzioni che caratterizzano da sempre il mondo del balletto. I suoi continui studi la porteranno ad approcciarsi alla Fisio Danza, innovative metodologie che aiutano a perfezionare e potenziare il lavoro tecnico del ballerino. Abbina quotidianamente oltre allo studio della danza classica e contemporanea anche discipline come Metodo Bodycode fondato dal maestro Pino Carbone e Zena Rommett Floor barre. Dal 2010 è insegnante certificata metodo Pilates originale.

Alessia copia.jpg

ALESSIA DE FAZIO

Danza Classica e Modern

Sin da piccola dimostra grande interesse e attrazione verso il mondo della danza che la spinge alla tenera età di 5 anni ad iscriversi al suo primo corso; intraprende un percorso di studi ampio che varia dalle discipline classiche e contemporanee ampliate successivamente dal modern e hip hop.
In questo percorso di studi ha potuto approfondire la sua formazione con docenti come Pompea Santoro, étoile del Cullberg Ballet di Stoccolma, il coreografo Tony Lofaro e la famosa Accademia Katakló diretta da Giulia Staccioli. Nel 2012 inizia ad intraprendere un percorso formativo riguardante l'insegnamento delle discipline propedeutiche al mondo della danza ed in seguito a questo percorso insegna prevalentemente ai bambini dai 3 ai 12 anni.
Come danzatrice, nel 2017 è nel cast di "Otello L'ultimo Bacio" con la regia di Wayne Fowkes; nel 2020 in "Anna, Diario figlio della Shoah" e nel 2021 in "Sindrome da Web", sempre sotto la direzione del coreografo Tony Lofaro.

Gaia.jpg

GAIA RASULO

Danza Classica e Contemporaneo

Diplomata all'Accademia Nazionale di danza di Roma come tecnico e analitico della scuola di danza contemporanea, Gaia inizia gli studi di danza classica e contemporanea all’età di 3 anni. Dall’anno 2010 all’anno 2015 frequenta il liceo Coreutico di Busto Arsizio. Partecipa ad alcune iniziative didattiche della scuola come quella del Carnevale di Venezia danzando presso la Biennale. Partecipa ad alcuni stage formativi presso la scuola di Milano TILT con l’insegnante Jeremy Nelson nell’anno 2013 e nello stesso anno partecipa ad uno stage formativo presso l’Accademia Nazionale di danza di Roma, con le maestre Monica Fulloni, Gabriella Tessitore e Margherita Parrilla (ex direttrice dell’Accademia). Approfondisce il proprio bagaglio contemporaneo con Arturo Cannistra, coreografo della compagnia Aterballetto e della tecnica Limòn con Nina Watt, ex danzatrice della Limòn Dance Company, presso l’Accademia Iwanson di Monaco di Baviera e con grandi Maestri come Lena Vieweg, Minka HeiB, Ryan Mason e Hanna O'Dwyer.

Fra le sue esperienze lavorative più belle, Disneyland Paris come danzatrice.

Serena.jpg

SERENA PELLEGRINI

Modern Jazz

Dal 2011 al 2015 ha seguito i corsi di avviamento alla danza, assistenza e affiancamento presso la sezione danza presso Apd Sport+ di Castellanza (VA), aiuto coordinamento e supporto alla direzione artistica. È la maestra più longeva in Colisseum, dal 2013 si è occupata dei corsi di avviamento alla danza ai bambini. Ha studiato balli da sala e sostenuto diverse gare agonistiche, Modern jazz, musical, contemporaneo. Ha collaborato con diverse compagnie di Musical, tra cui T&M Live Artshow di Genova, facendo parte del Cast per diversi Musical (es. Evita, Jesus Christ Superstar) in Teatri nazionali.

Nel 2019 è nel Videoclip "BUNGEE FLY" Italia diretto da Tony Lofaro.

Tommaso.jpg

TOMMASO LAZZAROTTO

Hip Hop

Tommaso Lazzarotto, in arte Tommi, dopo aver mosso i suoi primi passi nella ginnastica artistica si avvicina alla danza all’età di nove anni. Vince una borsa di studio grazie alla quale inizia a frequentare presso l’accademia Kledi Dance corsi di danza classica, moderna, contemporanea e hip hop. Proprio in quest’ultima trova la sua massima ispirazione. Continuando gli studi, nel 2010, inizia a vincere competizioni sia coreografiche con il gruppo Shine Crew fondato da Silvia Contento che diversi battle da solista. Continua a studiare dal 2013 con Rex Antony Lleva e vince diversi contest e borse di studio sia con il gruppo KYX 510 sia da solista. Ballando in diversi concerti e serate in discoteca ha la possibilità di collaborare con artisti come Fedez, J-Ax, Dargen D’amico, Emis Killa, Guè Pequeno e Entics. Collabora con Puma e sul canale Sky 720 Hip-hop Tv. Continuando a studiare, prende parte a diversi workshop alla Juste Debout School a Parigi. Ora si dedica all’insegnamento e nelle stagioni estive all’animazione in villaggi come capo equipe e coreografo.

Francesco.jpg

FRANCESCO CATALBIANO 

Hip Hop

Francesco insegna Hip Hop e Street Dance, ha un approccio all'insegnamento originale, coinvolgente e creativo, dora trasmettere passione ed energia alle proprie classi e rafforzare il legame che i suoi studenti hanno con questa disciplina. Si avvicina alla danza all'età di 17 anni con la quale trova subito un’affinità particolare, talmente produttiva che lo invoglia ad intraprendere una carriera da istruttore, performer e coreografo. Tra gli anni 2016 al 2019 ha approfondito i suoi studi e le sue conoscenze con ballerini del calibro di Vinh Nguyen, Bam Martin, Mamson, Waydi Wayde. Nello stesso periodo, dopo aver collaborato alla creazione della "Lowkey crew" si avvicina al mondo delle competizioni, dove arriva nei primi posti del Como Lake Awards nel 2017, e successivament, primi al Brianza Dance Competion del 2018 e del 2019.

Nel Giugno 2019, consegue l'attestato tecnico Hip Hop presso l'albo nazionale dei tecnici A.S.C.

Eliana.jpg

ELIANA ARCIONI

Resp. Ginnastica Artistica

Inizia la sua attività sportiva di livello agonistico all'età di 6 anni ed ufficialmente la conclude nel 2014 con la finale di campionato mondiale in Normandia.

Nel 2015 inizio a lavorare come tecnico regionale nel settore di ginnastica artistica (FGI) in provincia di Milano e a studiare presso le strutture universitarie dell'Insubria di Varese.

Nel frattempo, consegue diverse qualifiche di formazione, tra cui massaggiatore base sportivo e master regionali e nazionali sempre inerenti la ginnastica artistica.

Nel 2020 ottiene la qualifica come istruttore di ginnastica dinamica militare (CONI) e quello come personal trainer (FIPE)

Valentina.jpg

VALENTINA MOLTENI

Ginnastica Artistica

Il percorso di istruttore di Valentina inizia nel 2007, prima la qualifica come tecnico societario e in seguito quella di tecnico regionale. Contemporaneamente ha contribuito alla preparazione fisica ed allenamento di una squadra di minivolley under 14 e under 16.
Dal 2013 al 2015, trasferitasi in Toscana, ha seguito una sezione baby Gym e del settore Silver ed operato lavorato in strutture turistiche come animatrice. Dal 2017 al 2020 ha rivestito il ruolo di tecnico presso la ASD Centro Sport Bollate, occupandosi nuovamente del settore baby Gym e del settore Silver.